Prenota la tua vacanza
Offerta del Mese
Sezione meteo a Passo del Tonale
Meteo Passo del Tonale
Come raggiungere il Passo del Tonale
Come raggiungere il Passo del Tonale
Distanze kilometriche
Aereoporto Orio al Serio (BG): 120 Km
Aereoporto BS VR Motichiari: 120 km
Areoporto Catullo (VR): 140 Km
Areoporto Linate (MI): 160 Km
Areoporto Malpensa (MI): 180 Km

In macchina
Autostrada A4 Milano Venezia Uscita Beregamo: seguire per Lobvere e successivamente Passo del Toanle. Autostrada del Brennero uscita San Michele Adige seguire per il Passo del Tonale
Sezione contatti - come contattare l'Hotel Dolomiti
Hotel Dolomiti
Via Case Sparse 162
Loc. Passo del Tonale
25056 Ponte di Legno
- Telefono:
+ 39 0364 900251
- Email:
hoteldolomiti@pontedilegno.it
- Contatto:
Compila la richiesta info

Racchette da neve per escursioni in montagna

Hotel Dolomiti - Servizi - racchette da neve Negli ultimi anni c’è stato un grande ritorno alle racchette da neve anche sulle Alpi, dove non erano quasi più utilizzate, dato l’abbandono delle attività montane in cui erano necessarie, come la caccia o i trasferimenti in zone non percorse da strade, e dopo il grande impiego durante la prima guerra mondiale da parte degli alpini. Camminare con le racchette da neve non è altro che la prosecuzione dell'escursionismo estivo. Un'attività alla portata di tutti, anche dei bambini su percorsi facili e sicuri. Allacciati gli attacchi, l'avventura può avere inizio per andare alla scoperta di un modo straordinario di vivere la montagna d'inverno. Se ci si limita a percorsi semplici le racchette da neve non richiedono una conoscenza tecnica particolare. Non è necessario salire a grandi quote per godere di emozioni indimenticabili. Basta una coltre nevosa su una strada forestale a mezza montagna per vivere la straordinaria esperienza della natura ammantata di bianco.
Hotel Dolomiti - sulla neve Hotel Dolomiti - apres ski Hotel Dolomiti - scuola di sci
Hotel Dolomiti - sulla neve Hotel Dolomiti - apres ski Hotel Dolomiti - scuola di sci
Il Passo Tonale oltre ad offrire tutte le attività sportive invernali, riserva ai giovani durante tutta la stagione, innumerevoli iniziative e spettacoli. Ma non è solo lo sci alpino a farla da padrone al Passo Tonale. Anelli per lo sci di fondo al Tonale , a Vermiglio e a Ponte di Legno, oppure una corsa con i pattini saranno possibili senza difficoltà. Numerosi negozi per lo shopping. bar, ristoranti, pizzerie completano l'offerta. Quale modo migliore per completare la giornata se non quello di finire la serata in divertimento. Nei rifugi o nel fondovalle i Pub's vi attendono con l'atmosfera giusta, la musica, l'allegria... Vero e proprio rituale. Un appuntamento senza il quale una giornata sugli sci non può dirsi tale. Musica, e amicizia con altri sciatori, che come voi, hanno trascorso tutta una giornata sugli sci. Volete imparare a sciare oppure perfezionare il Vostro stile? I maestri di sci saranno orgogliosi di mettere a Vostra disposizione, da soli o in gruppo, la loro professionalità per farvi apprendere e migliorare le tecniche. Le nostre Scuole di Sci sapranno consigliare e vi proporranno un’offerta su misura per le vostre esigenze.